Finitura Pino e Rovere - Orissa Milano

I più venduti

Nuovi prodotti

Speciali

LE NOSTRE FINITURE PER IL LEGNO:

Legno di Pino origine: Europa centrale, settentrionale e orientale.

ha un colore bianco-giallastro, legno ricco di resina che lo rende adatto anche ad usi esterni. È un legno abbastanza morbido e facilmente lavorabile ma si può scalfire se urtato con oggetti duri o appuntiti. Come tutti i legni è soggetto a movimenti e assestamenti in relazione a temperatura e umidità ed eventuali fessure e crepe si possono manifestare. Per una migliore cura consultare il seguente articolo informativo.

Presenta nodi ed anelli annuali che possono essere da molto sottili a molto larghi, si notano venature di diversa durezza nelle assi che possono prendere il mordente, la tinta o la cera non sempre in modo uniforme.

  • GREZZO ottima base per mobili da verniciare con pitture e smalti all'acqua di vari colori.
  • P001 effetto cera scura - opaco
  • P002 effetto cera chiaro - opaco
  • P064 spazzolato effetto cera scura - opaco
  • Personalizzabile con impregnanti di varie colorazioni - satinato.

legno di pino natura spazzolato e cera

Le finiture più scure tendono a evidenziare i punti in cui siano presenti vene dure e nodi che tenderanno a restare più chiari.

Legno di Rovere origine: Europa centrale, settentrionale e orientale.

Il legno della pianta di rovere (Quercia) ha colore chiaro tendente al giallo con picchiettature scure, viene utilizzato anche per la costruzione dei mobili di pregio. Alto grado di durezza e resistenza agli urti. Ideale per piani di tavolo.

Ha una discreta propensione a non attrarre tarli o funghi proprio per la sua durezza e buone caratteristiche di resistenza alle intemperie, anche se mostra sensibili variazioni di dimensioni per effetto dei cambiamenti di umidità dell'ambiente. Questo legno, giallo con picchiettature scure, viene utilizzato anche per la costruzione dei mobili di pregio. Dato il valore di quest'essenza si sconsiglia la colorazione con vernici colorate.

legno di orvere

COLORAZIONI PER FINITURA SPAZZOLATA E SBIANCATA

Le essenze di PINO e ROVERE vengono proposte anche con effetti sbiancati e spazzolati a poro aperto, in modo da lasciare le vene più dure al naturale e colorare solo le parti più morbide delle venature del legno che in tal modo sono evidenti.

Pino Naturale Bianco

legno naturale grigio