LA SPEDIZIONE DEI MOBILI

Aggiornamento 30 giugno 2020

Causa fermo estivo tutti gli ordini di produzione saranno messi in consegna dopo il 23 agosto 2020

Per gli ordini di merce in pronta consegna garantiamo le spedizioni per il mese di luglio. Per gli ordini effettuati dopo il 28 luglio 2020 le spedizioni riprenderanno dal 27 agosto.

BRT ci comunica che i colli di misura superiore ai 140cm di lunghezza/profondità spediti senza bancale non possono essere gestiti. Vi chiediamo di contattarci direttamente per accordi sulla spedizione di articoli voluminosi onde evitare incomprensioni. 

Facciamo inoltre presente che al momento della spedizione del collo il cliente si deve rendere disponibile alla ricezione della merce indicando un indirizzo di consegna con persona che possa ritirare (destinatario, vicino, portiere ecc...), oppure richiedere consegna su appuntamento compilando il campo note nell'ordine, potrebbe applicarsi un sovrapprezzo per il servizio. Eventuali spese di rientro o di giacenza potrebbero in alternativa essere richieste per venir fronte al servizi di consegna.

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Per i mobili di produzione i tempi medi di realizzo da parte dei nostri produttori è di circa 6 settimane dalla conferma ordine e ricevimento pagamento acconto. Possono verificarsi ritardi di produzione dettati da diverse condizioni per questo motivo nel contratto di vendita riportiamo il tempo massimo di 90 giorni per la consegna o il ritiro del mobile presso la nostra sede. Come riportato nel contratto di vendita per qualsiasi ritardo verrete avvisati tramite email.

I mobili una volta prodotti impiegano circa 1 settimana ad arrivare nei nostri magazzini. Se non ci sono da fare altre lavorazione questi vengono controllati ed imballati per essere spediti con le modalità qui sotto riportate. Nel caso di lavorazioni richieste dal cliente ci saranno dei tempi di attesa dettati dalle stesse e anticipatamente concordati con il cliente.

Per i mobili coloniali, etnici e shabby in PRONTA CONSEGNA i nostri tempi di preparazione, controllo ed imballaggio vanno dai 2 giorni ai 7 giorni dal ricevimento del pagamento.

Per la spedizione ci avvaliamo di un corriere espresso BRT, consegna nelle 24/48 ore o di uno spedizioniere specializzato nel trasporto di mobili, consegna in media in 7 giorni dal ritiro. 

Il corriere espresso richiede un imballo particolare a seconda del volume del mobile, in genere vengono inscatolati. Lo spedizioniere richiede invece un imballo più semplice.

Tramite il nostro partner di spedizione possiamo organizzare servizio di CONSEGNA AL PIANO e MONTAGIO contattarci per richiedere un preventivo. A seconda del volume e della quantità degli articoli acquistati il servizio comporta un sovrapprezzo a partire da € 40,00 in su.

Per la provincia di Milano possiamo fornire direttamente, per zone accessibili con consegne senza la necessità di mezzi particolari e per piani fino al 6°, noi la consegna al piano ed il montaggio standard con il medesimo costo di spedizione (BRT o Spedizioniere)

Il calcolo delle spedizioni per BRT avviene in base al peso volumetrico della merce - rapporto tra peso e volume a seconda del maggiore ed in base alla zona di consegna - le Isole e la Calabria hanno una tariffa differente. Indicativamente si parte da un tariffa di 13,00 euro per arrivare ai 45,00 euro per i mobili di piccola/media grandezza (inferiori al metro cubo) ai 90,00 euro di un mobile medio grande in su. Le consegne e i prezzi di spedizione sulle Isole minori richiedono una verifica post vendita: i prezzi sulle Isole possono quindi subire una variazione di prezzo rispetto a quella preventivata nel carrello della spesa.

Il prezzo della spedizione, per BRT, è calcolato in base alla consegna standard - merce ritirata ed in consegna il giorno successivo o entro le 48 per isole o zone poco accessibili - a livello strada. Ovviamente il cliente si deve rendere disponibile al ritiro del mobile nei tempi indicati da BRT consultando il tracking della spedizione sul sito www.BRT.it. Nel caso di mancata consegna, avvisi di giacenza, zone in ZTL, richiesta su appuntamento e altro il costo supplementare sarà a carico, vostro, del cliente.

Al momento del ritiro dei colli dal fattorino BRT occorre visionare bene la confezione/pacco/imballo e segnalare  DETTAGLIATAMENTE qualsiasi anomalia e firmare il ritiro specificando precisamente segni, colpi e anomalie della confezione. La semplice dicitura ritira con riserva non permette di richiedere la copertura assicurativa della spedizione. Come riportato dalle condizioni di trasporto di BRT

Il calcolo della spedizione per lo spedizioniere è in base al volume della merce imballata e per regione di consegna - la consegna sulle Isole secondarie, ad esclusione di Sardegna e Sicilia, hanno un costo aggiuntivo non preventivabile nel carrello della spesa e nel processo di acquisto. 

Per lo spedizioniere la consegna avviene a seconda dell'indirizzo di consegna, questo deve essere raggiungibile da un furgone. La consegna avviene a livello strada. Qualsiasi variazione di prezzo dovuto a zone non raggiungibili - ZTL e disagiate - che richiedono un terzista o altri sarà a carico, vostro, del cliente.


Le consegne e i prezzi di spedizione sulle Isole minori richiedono una verifica post vendita: i prezzi sulle Isole possono quindi subire una variazione di prezzo rispetto a quella preventivata nel carrello della spesa.

Il cliente al ricevimento della merce è tenuto a verificare l'integrità del collo: qualsiasi anomalia difetto rumore va segnalato all'autista o fattorino DETTAGLIATAMENTE e firmato con riserva il documento di trasporto. Inoltre il cliente è tenuto a verificare il suo contenuto il prima possibile e comunicare tempestivamente eventuali danni. Per la spedizione il responsabile è il corriere/spedizioniere, per aprire eventuali sinistri e rimborsi occorre dare comunicazione entro i 7 giorni dal ricevimento della merce.

Per qualsiasi dubbio vi invitiamo a contattarci prima di completare l'ordine e di leggere il Contratto di Vendita

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