fbpx

Arredamento Rustico

Arredamento in legno massello stile rustico

Stili d'arredamento

Arredamento Rustico

Per arredare vecchie case rurali e coloniche, baite e appartamenti di montagna i mobili rustici in legno massello si sposano alla perfezione. Inserire in un ambiente che trasmette l'atmosfera della zona e del tempo il giusto mobilie rustico e arredo è fondamentale per mantenerne l'equilibrio e lo stile.

arredamento rustico

Il legno massello naturale rende l'ambiente che lo circonda caldo ed accogliente.

Oltre alle abitazioni l'arredamento e i mobili rustici sono l'ideale per arredare negozilocaliristoranti, garnì e bed and breakfast.

La cosa fondamentale prima di scegliere l'arredamento rustico e il restauro ed il ripristino degli spazi. Riportare e restaurare un tetto, un pavimento riportando alla luce vecchie travi in legno, ferro o in pietra permettono di rendere l'ambiente unico e di raccontare la storia del posto e dell'ambiente. L'aggiunta del giusto mobile, oggetto o complemento permettono di perfezionare l'atmosfera del tempo.

Le cucine in legno con piani in massello di rovere o altri legni pregiati, la sala con il tavolo fratino con legno spesso e rustico accompagnato da sedie in massello di pino al naturale con la giusta illuminazione permettono di accogliere l'ospite in un posto unico.

In base alle esigenze e all'ambiente si possono scegliere sia mobili rustici di nuova fattura come quelli che potete trovare nel catalogo dei mobili di produzione oppure originali, vecchi e antichi come quelli che propone Orissa nel catalogo dei mobili etnici e coloniali

Per completare e abbinare perfettamente l'arredo ed il mobile a volte è necessario modificarne la finitura e il colore o l'aggiunta di un decoro. Per questo motivo è consigliabile affidarsi a strutture che possano dare un servizio completo conoscendo alla perfezione i materiali su cui si lavora.