fbpx
Stili d'arredamento

Arredamento Coloniale

L'espansione delle colonie europea alla scoperta dei nuovi mondi hanno caratterizzato uno intero stile di arredamento. Lo stile coloniale si distingue in base al popolo colonizzatore ed indigeno, è la fusione dei due stili, le line e lo stile dell'arredamento europeo mischiato con i materiali, l'ingenio e i decori dei popoli colonizzati.

L'impero inglese è stato uno tra i più grandi colonizzatori del sud-est asiatico in particolare dell'India ma anche i Francesi e gli Olandesi hanno contribuito con forti contaminazioni con le loro colonie come in Indonesia e Spagnoli, Francesi e Inglesi nelle Americhe.

Le colonie Indiane

In India troviamo tantissimi manufatti, complementi e arredi con ottimo legno pregiato come il teak e di stile coloniale. I mobili che importiamo sono principalmente originali dell'epoca coloniale inglese (1858-1947) realizzati in legno di teak con stile europeo inglese e francese. Negli anni questi mobili sono stati usati, ripuliti, restaurati e colorati. Ad oggi in giro per l'India si trovano ancora molti arredi originali che riusciamo ad importare sia con finitura in legno di teak naturale che colorati in stile diciamo shabby o vintage, noi amichevolmente li chiamiamo "sgaruppati".

Acquista online i nostri mobili

Orissa Vendita Online Arredamento

Acquista online

La nostra vetrina delle offerte