Shabby, in italiano informale.
Shabby-chic, ossia informal-elegante è  il vocabolo ormai dedicato ai mobili d'epoca con evidenti segni di usura e/o di ripetute colorazioni.
E' uno stile talmente divertente che ora lo shabby-chic si fa di proposito anche su mobili nuovi ai quali con sapienti tocchi di aggiungere e togliere il colore facciamo raggiungere quel risultato "trasandato" che tanto si addice alle case al mare, in campagna, in montagna e anche perché no per spezzare un arredamento cittadino magari troppo serio.
Per i mobili di riproduzione,  un risultato ancora più autentico lo otteniamo usando  legni di recupero così come li troviamo variopinti e/o grezzi. I colori sono generalmente delicati e sapientemente miscelati in modo da ben adattarsi a qualunque tipo di arredamento o di finitura delle pareti e dei pavimenti.
In legno di recupero i tavoli la fanno da padrone,su una struttura basica in ferro, appoggiamo queste piastrelle in legno riciclato con varie alternanze di colori e legno grezzo che creano un effetto davvero elegante.

Discorso simile ma diverso, per il mobile in stile provenzale in cui la caratteristica è la sobrietà delle linee e il colore bianco  in tutte le sue sfumature e declinazioni. Ben si adatta allo stile provenzale qualunque tonalità di colore purché nella palette dei colori pastello

credenza stile shabby chic 

Su tutti i mobili di legno massello presenti sul nostro sito internet, sia nella categoria coloniale che shabby chic possiamo fare qualsiasi modifica di colore e stile  in base ai vostri gusti. Per accontentare tutti i clienti abbiamo creato un sito internet ad hoc con un vasto catalogo di arredi in legno massello. Su www.mobili-shabby.EU sono presenti credenze, letti, armadi, tavoli e tanti arredi per la casa, lo studio e i locali commerciali. Ogni mobile può essere ordinato nel colore e nello stile desiderato ma si può anche ordinare grezzo per poi essere lavorato come si vuole direttamente da Voi o dal nostro laboratorio del colore.