Mobili in legno di teak massello

Il legno di teak massello è un materiale molto duro e pregiato, proviene prevalentemente dalle zone tropicali del sud-est asiatico. Proviene dalla pianta Tectona grandis, alberi con tronco molto grosso, il colore del legno è prevalentemente giallo e può tendere anche al rosso. Ideale per la realizzazione di mobili in legno di teak massello e altri arredi.

MOBILI IN LEGNO DI TEAK MASSELLO

Nell'epoca delle colonie inglese vennero prodotti molti manufatti tra cui gli arredi per le abitazioni e gli uffici dei coloni inglesi che si stanziarono nel territorio. Questi arredi furono prodotti in legno di teak, ideale per il luogo dato la sua struttura dura che permette di adattarsi perfettamente ai climi umidi e temperati. Ovviamente in puro stile inglese. Molti di questi arredi nel tempo poi furono restaurati, colorati e adattati al storia del' India. Infatti dall'India vengono importati siamo mobili in legno massello di teak in stile inglese che mobili colorati e restaurati in puro stile shabby.

Il legno di teak viene utilizzato molto per la realizzazioni di pavimenti, parquet in legno massello di teak, che per la realizzazione delle coperte delle barche.

Il Teak Indonesiano

Il teak e mobili in legno di teak li troviamo di ottima qualità in Indonesia, dove c'è una grossa scuola di falegnami che producono ancora oggi arredi di qualità, in legno, in rattan e altri materiali. I mobili indonesiani in legno massello di teak sono principalmente lasciati grezzi oppure finiti con mordenti che portano il legno dal colore biondo a quello più rossiccio. Sono mobili molto belli completamente realizzati a mano. I tavoli realizzati con il teak massello naturale spazzolato sono molto bello e si abbinano sia all'arredamento moderno che rustico.

Nel nostro negozio online trovate molti arredi in legno di teak coloniale e siamo in attesa di rifornimenti di mobili indonesiani, questa una vetrina accessibile su www.orissa.it/store:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*