credenza-ante-scorrevoli-e-cassetti-bianco-decapato

Mobili bianchi decapati

Tra le varie finiture che vengono applicate ai mobili in legno massello troviamo il bianco decapato o decapé. La tecnica del decapaggio può essere applicata anche ad altri colori ma prevalentemente viene utilizzata con il bianco. Consiste nel portare via del colore dalla superficie in modo da lasciare intravedere l'essenza e la venatura del legno del mobile o il colore che viene dato come fondo.Con questa particolare lavorazione la credenza, il tavolo, l'armadio in legno massello acquista quel gusto di antico e ne viene esaltata l'usura del legno rendendo l'ambiente dove inserito particolarmente accogliente.

Il decapè

L'arredamento decapè é indicato per diverse tipologie di spazi: dalla casa di campagna in stile country all'arredamento di un bed and breakfast o agriturismo o anche all'appartamento cittadino.Se a casa abbiamo un vecchio mobile in legno che ci ha stufato possiamo trasformarlo in un "nuovo" mobile moderno e vivace con la tecnica del decapaggio. Su internet troviamo diversi blog che spiegano nel dettaglio come procedere. Ma se non si è pratici e manuali rivolgendosi a professionisti che come tali conoscono la tecnica e dispongono delle attrezzature adatte per svolgere il lavora alla perfezione. In genere la spesa non è molto elevata, quello che purtroppo incide parecchio è la movimentazione del mobile.

Il Bianco Decapato

La lavorazione sul legno massello bianco decapato che eseguiamo sui nostri arredi consiste nel riportare visibile il legno che viene ricoperto dall'idro pittura di colore bianco che utilizziamo per colorare il mobile. Le nostre lavorazioni sono prettamente artigianali a pennello eseguito con idropitture all'acqua. Una volta colorato il mobile viene carteggiato si bordi sugli spigoli o quelle zone che vogliamo riportare a legno. La stessa tecnica si può applicare anche per mostrare eventuali colori di fondo. In questo caso il mobile viene prima colorato con il colore che si vuole dare al fondo e poi ricoperto con il bianco tranne le zone che non vogliamo ricoprire, otteniamo così una decapatura a due o più colori

Il laboratorio per il bianco decapato

ORISSA è specializzata nella realizzazioni di mobili con finitura bianco decapato, arredamento stile Provenzale e arredamento Shabby Chic. Scoprite i nostri servizi di personalizzazione dei mobili, potete scegliere uno dei mobili presenti nel nostro catalogo e personalizzare la colorazione, decorazione, finitura in base ai propri gusti ed esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*