F.A.Q.

Domande e Risposte

Restituzione Merce e Recesso:

Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza specificarne il motivo. A tal fine dovrà inviare comunicazione tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da spedirsi entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla ricezione dei colli. La comunicazione di recesso potrà essere anticipata, sempre nei termini, a mezzo posta elettronica all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Le spese di spedizione rimangono in ogni caso a carico del consumatore quindi non rimborsabili. La merce dovrà essere rispedita - dopo accordo tra le parti e il ricevimento delle istruzioni in merito - tramite proprio corriere, imballata adeguatamente e nello stato in cui è stata ricevuta. Al ricevimento del collo restituito Orissa verificherà lo stato della merce e provvederà al rimborso a seconda del metodo di pagamento il prima possibile e nei termini di legge.

Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita riguardi articoli realizzati su misura o personalizzati.

Consulta il Contratto di Vendita e i Termini d'Uso

Per tutti i nostri mobili di produzione in legno massello di pino e piani in rovere possiamo applicare queste finiture in queste colorazione

 
  Finiture e colori Disponibili

 

Abbiamo appena realizzo il sito  perla la vendita online dei mobili di produzione. Selezionate il prodotto e potete scegliere i materiali la finitura ed il colore. 

Possiamo inoltre intervenire artigianalmente con colorazioni personalizzate e finiture dedicate. Qui potete trovare l'elenco dei colori con codifica RAL, oppure potete scegliere il colore desiderato dalle mazzette colori della vostra marca preferite, consultando i siti online dei produttori o recandovi in un centro colore specializzarto: sikkens, san marco, Farrow-ball, ecc...

Scelto i colori possiamo procedere con la realizzazione nella finitura desiderata: Shabby chic, decapècracklé, anticata ecc...

 

 

Anche per i 2017 sono state riconfermate le agevolazioni per l'acquisto di Mobili Nuovi. Qui sotto riportiamo il testo preso dal sito dell'Agenzia delle Entrate. Al momento dell'acquisto ricordate di richiederci la fattura e per usufruire della detrazione il pagamento deve avvenire mezzo bonifico bancario o carta di credito/debito.

Essendo importatori diretti riusciamo a garantire un ottimo prezzo ai commercianti del settore e a tutte le attività commerciali che necessitano di forniture importanti di mobili ed arredi e a tutta la clientela privata.

Allo SPAZIO ORISSA (Contatti e Dove Siamo) l'accesso è libero a tutti e vendiamo al dettaglio.  Vendiamo sul pronto - quello che si trova esposto - che su ordinazione o su ricerche particolari. I ns. orari sono dal martedì al venerdì 9.30-13.00 e 14.30-19.00 il sabato dalle 10.00-13.00 e 15.00-19.00 il lunedì mattina e la domenica siamo chiusi o su appuntamento. Siamo situati all'interno di un vecchio cortile di Via Tortona al civico 36 angolo Piazza Bergognone.

Siamo facilmente raggiungibili in auto e con i mezzi pubblici di Milano (metropolitana linea verde Porta Genova). Inoltre in Piazza Bergognone è presente una stazione di taxi ed il parcheggio di BikeMi.

Per la zona di Milano e provincia siamo attrezzati per accontentare tutti i clienti con consegne al piano ed eventuale  montaggio con prezzi modici se non addirittura compresi nella fornitura.

Generalmente non forniamo servizio di consegna per le giornate di sabato e domenica ma possiamo accontentare la clientela con un servizio su misura. Anche per le località turistiche della Liguria, riusciamo ad organizzare consegne con servizio di facchinaggio in giorni concordati.

La ns. azienda collabora con diversi spedizionieri specializzati nella consegna di mobili, e con corrieri espressi per i prodotti più semplici da spedire, sia per clienti privati che per grosse forniture a commercianti.

Siamo in grado di organizzare ed effettuare le consegne su tutto il territorio nazionale, europeo ed internazionale, in tempi brevi e con costi contenuti.

Forniamo tutte le informazioni e le modalità per le esportazioni per la Svizzera, la Francia, la Spagna,  la Germania e tutti gli altri paesi europei comunitari ed internazionali.

Per gli acquistii onLine e per corrispondenza vi rimandiamo alla apposita sezione:

Spedizione e Pagamento

 

LA SPEDIZIONE DEI MOBILI

Tutti i nostri mobili prima della spedizione vengono puliti e controllati. Prima di preparare l'imballo per la spedizione ci prendiamo qualche giorno in modo che sia tutto in ordine. Eventuali lavorazioni sui mobili come colore, aggiunta di mensola modifiche strutturali impiegano richiedono il tempo per essere eseguite.

Per la spedizione ci avvaliamo di un corriere espresso BRT, consegna nelle 24/48 ore o di uno spedizioniere specializzato nel trasporto di mobili, consegna in medi a in 7 giorni dal ritiro. 

Il corriere espresso richiede un imballo particolare a seconda del volume del mobile, in genere vengono inscatolati e appoggiati su pallet. Lo spedizioniere richiede invece un imballo più semplice. Entrambi non forniscono servizio al piano ma consegna a livello strada. Per consegne particolari o al piano potete contattarci per verificare la fattibilità e costi aggiuntivi.

Per la provincia di Milano possiamo fornire direttamente, per zone accessibili con consegne senza la necessità di mezzi particolari e per piani fino al 6°, noi la consegna al piano ed il montaggio standard con il medesimo costo di spedizione (BRT o Spedizioniere)

Il calcolo delle spedizioni per BRT avviene in base al peso volumetrico della merce - rapporto tra peso e volume a seconda del maggiore ed in base alla zona di consegna - le Isole e la Calabria hanno una tariffa differente. Indicativamente si parte da un tariffa di 13,00 euro per arrivare ai 45,00 euro per i mobili di piccola/media grandezza (inferiori al metro cubo) ai 90,00 euro di un mobile medio grande in su. Le consegne e i prezzi di spedizione sulle Isole minori richiedono una verifica post vendita: i prezzi sulle Isole possono quindi subire una variazione di prezzo rispetto a quella preventivata nel carrello della spesa.

Il prezzo della spedizione, per BRT, è calcolato in base alla consegna standard - merce ritirata ed in consegna il giorno successivo o entro le 48 per isole o zone poco accessibili - a livello strada. Ovviamente il cliente si deve rendere disponibile al ritiro del mobile nei tempi indicati da BRT consultando il tracking della spedizione sul sito www.BRT.it. Nel caso di mancata consegna, avvisi di giacenza, zone in ZTL, richiesta su appuntamento e altro il costo supplementare sarà a carico, vostro, del cliente.

Il calcolo della spedizione per lo spedizioniere è in base al volume della merce imballata e per regione di consegna - la consegna sulle Isole secondarie, ad esclusione di Sardegna e Sicilia, hanno un costo aggiuntivo non preventivabile nel carrello della spesa e nel processo di acquisto. Le tariffe sono leggermente più elevata rispetto a BRT è indicato e consigliato da noi per volumi grandi di mobili.

Per lo spedizioniere la consegna avviene a seconda dell'indirizzo di consegna, questo deve essere raggiungibile da un camion grande e in zone accessibili da mezzi superiori ai 7 metri di lunghezza. L'autista e la ditta di spedizioni avvisano telefonicamente almeno il giorno prima per la consegna. La consegna avviene a livello strada. Qualsiasi variazione di prezzo dovuto a zone non raggiungibili che richiedono un terzista o altri sarà a carico, vostro, del cliente
Le consegne e i prezzi di spedizione sulle Isole minori richiedono una verifica post vendita: i prezzi sulle Isole possono quindi subire una variazione di prezzo rispetto a quella preventivata nel carrello della spesa.

Per qualsiasi dubbio vi invitiamo a contattarci prima di completare l'ordine e di leggere il Contratto di Vendita

IL PAGAMENTO

Per il pagamento degli ordini mettiamo a disposizione il Bonifico Bancario Anticipato e a breve PayPal e le carte di credito. 

Per ordini più impegnativi che richiedono una lavorazione particolare o ordini di produzione richiediamo un acconto pari al 30% dell'importo e saldo prima della spedizione.

Presso la nostra sede di Milano accettiamo pagamenti in contanti, bancomat e carte di credito.

 

 

 

Tutti i mobili possono essere trattati con apposite colorazioni tramite prodotti specifici:

ISTRUZIONI PER LA MANUTENZIONE DEI MOBILI IN LEGNO MASSELLO

I nostri mobili sono fatti in pino e/o rovere massello, il legno è un materiale naturale, le venature e i nodi ne sono parte integrante.

Ogni mobile è unico data la fattura artigianale, i modelli possono differire tra loro nella struttura e nel colore che possono subire variazioni di volta in volta.

E' molto importante utilizzare i mobili con cura e fare una corretta manutenzione per preservarne lo stato originale, il colore e prevenire rotture e aperture.

Ci auguriamo che possiate sfruttare gli articoli acquistati per molto tempo, così vi suggeriamo i seguenti accorgimenti:

  • Evitare di coprire il mobile con materiali isolanti, se il legno non può respirare si rompe e si fessura.
  • Evitare di tenere il mobile in ambienti con temperatura fluttuante e scarsa umidità. Suggeriamo di umidificare gli ambienti secchi al 55-66% altrimenti i mobili subiranno variazioni, curvature o aperture nel legno. Temperature elevate possono far fessurare il legno.
  • La temperatura ideale per i mobili è tra i 18° e i 22°C.
  • Evitare di posizionare i mobili anche in ambienti eccessivamente umidi o a ridosso di muri che trasudano umidità.
  • Non appoggiare oggetti caldi o bagnati sulla superficie dei mobili.
  • Non usare detersivi abrasivi o corrosivi ma passare un panno di cotone asciutto sulla superficie del mobile, sempre nel senso della vena del legno. In caso di sporco ostinato usare una spugnetta inumidita con acqua e pochissimo detergente neutro poi asciugare subito con panno di cotone asciutto.
  • L'esposizione costante ai raggi solari può modificare la colorazione, far trasudare la resina e far aprire il legno.
  • Proteggere il mobile da urti e da effetti dannosi di oggetti contundenti o abrasivi.