fbpx
spettacolo di danza Bharatanatyam con Sofia Paracchini, Donatella D'Andrea e Antonella Ravani.

Danza Bharatanatyam – Akasha

mercoledì 29 giugno termina la mostra AKASHA - quello che mi ricordo dell'infinito - opere di Francesca Amat presso la nostra esposizione di Via Tortona, 36 Milano- Per l'occasione verrà riproposto lo spettacolo di danza Bharatanatyam con Sofia Paracchini, Donatella D'Andrea e Antonella Ravani.

MERCOLEDI' 29 GIUGNO 2022 ORE 18 PRESSO ORISSA MOBILI COLONIALI - VIA TORTONA, 36 MILANO

Danza Bharatanatyam

Baratha Natyam

è una danza millenaria originariamente eseguita nei templi che aveva lo scopo di facilitare i riti di devozione e di avvicinamento all'amore divino.

durante l'esecuzione la danzatrice si avvale di una tecnica molto impegnativa che richiede allenamento e dedizione. Tutti i muscoli del corpo sono sollecitati, compresi quelli del viso poiché l'espressione delle emozioni ne è caratteristica essenziale.

In questa danza si mescolano dunque l’omaggio al divino e la cura e il benessere fisico attraverso una preparazione che attinge dallo yoga, la bellezza coreografica come veicolo di comunicazione.

 

DANZA BHARATANATYAM E BHARATANRTHYAM - Sonia Paracchini e Donatella D'Andrea

Video e montaggio di Marco Rossetti

Per tutti gli amici e amiche milanesi! La mostra AKASHA chiuderà mercoledì 29 con le care amiche Sofia Paracchini, Dona D'andrea e Lala Anto danzatrici di danza classica indiana che replicheranno offrendoci tre meravigliose danze. Sarà l'occasione per rincontrarci nel bellissimo e raccolto spazio di Orissa Mobili Coloniali, Etnici e Shabby Chic, fresco e colorato. Chi vorrà potrà pescare una delle 22 carte indiane da me disegnate e da cui hanno avuto origine tutti i lavori esposti. Ogni carta porta con sé una parola sanscrita, un dono, un potenziale. vi aspetto a braccia aperte!

Francesca Amat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*