fbpx
credenze country in legno massello

Credenze country in legno massello

Credenze stile country in legno massello di pino. Buffet o credenze basse con ante e cassetti o credenze con alzata.

Credenze country in legno massello

 

Madie, Credenze, Cristalliere, Vetrine o Buffet? Alte o basse? Con le ante chiuse o a vetri? E ancora mobili con ante scorrevoli oppure con sportelli?

Il mondo dell’arredamento offre molteplici soluzioni per arredare cucine, sale da pranzo, soggiorni e vari ambienti della casa. Per quanto riguarda lo stile, se state leggendo il nostro blog, sarete sicuramente orientati su un oggetto in legno massello, con linee classiche, coloniali o vintage, shabby o provenzale. In legno naturale o colorate.

Come orientare la scelta? La prima cosa che chiediamo al cliente sono le misure ideali, a seconda della parete in cui va posizionata, poi l’utilizzo e infine la finitura.

Di solito in cucina e in sala da pranzo si predilige la madia o credenza bassa con una profondità tra i 45/50cm , che possa diventare un contenitore per piatti e pentole e offra un ulteriore piano d’appoggio per le vivande. Se gli ambienti sono ristretti o se la credenza va a ridosso di un tavolo da pranzo le ante scorrevoli sono pratiche e salvaspazio.

Sempre in cucina spesso ci vengono richieste delle dispense, in questo caso meglio se alte e a due corpi, per intenderci la classica “credenza della nonna”. Mobile molto funzionale, può avere una parte con ante chiuse sotto, ripiano aperto e vetrinetta superiore.

E poi c’è il grande classico, la vetrina o cristalliera o vetrinetta: di solito sono per gli open space sala/cucina o per il living. Qui le misure vanno dai cm 120 ai 250cm di larghezza e nel nostro catalogo online ne trovate veramente tante. Ogni credenza proposta è composta in due parti vendibili anche separatamente. Per consigli su finiture e dettagli non esitate a contattarci.

 

Il nostro store online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*