fbpx

I Colori e le Finiture dei mobili di produzione

Tutti i mobili presenti sul sito possono essere realizzati in due essenze di legno, patinati a cera o colorati. Una volta scelto il colore e la tonalità più adatta al vostro ambiente potete scegliere anche l'effetto della colorazione.

Colori dei Mobili e Finiture

Tutti i mobili presenti sul sito possono essere realizzati in due essenze di legno, patinati a cera o colorati. Una volta scelto il colore e la tonalità più adatta al vostro ambiente potete scegliere anche l'effetto della colorazione. La cartella colori proposta la trovate alla voce "i colori dei mobili". La pittura usata è uno smalto all'acqua data a spruzzo e lavabile con un panno umido, da evitare comunque l'utilizzo di detersivi abrasivi, sgrassatori e prodotti corrosivi. Il ristagno di acqua o di liquidi se non asciugato tempestivamente può provocare macchie o togliere il colore.

COLORE è una finitura piena (STANDARD) che copre il legno completamente e ne lascia solo intuire la vena ma in modo impercettibile. Non è un laccato lucido ma opaco. Può essere in tinta unita (standard) oppure in MULTICOLOR, ovvero interno di un colore ed esterno di un'altro, parti con colorazioni differenti come i cassetti o un tavolo che abbia un top in legno e il resto colorato. Per la finitura MULTICOR è previsto un supplemento del costo base del mobile colorato.

EFFETTO SHABBY è il classico decapato, ovvero un colore di fondo e un colore di superficie grattato in modo da far uscire la colorazione sottostante. Se il colore dominante è chiaro meglio un fondo marrone o mattone, se è scuro fondo mattone o fondo crema. Ma con un po' di fantasia si possono abbinare anche altre combinazioni più o meno eccentriche dal Grigio con fondo bianco al rosso con fondo verde. Qui potete trovare le varie finiture che si possono applicare

SBIANCATO è una velatura di colore che lascia trasparire completamente l'essenza di legno sottostante, è una finitura che si sposa molto bene con il legno spazzolato che ne accentua l'effetto a poro aperto. Inoltre la finitura spazzolata è indicata per i piani di lavoro delle cucine, dei tavoli o dei mobili del bagno. Offriamo anche delle colorazioni ARTIGIANALI personalizzare, con vostri RAL o vostre indicazioni, sono colorazioni fatte a pennello e finite a cera o con resine ad acqua, dove le imperfezioni fanno del mobile un pezzo unico. Per le finiture artigianali è sempre meglio contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*